CRITICO GASTRONOMICO:
IL PROGRAMMA
Il format – prodotto da Level 33 e AB Normal – coinvolge temerari pasticceri non professionisti che decidono di farsi giudicare dal re della pasticceria italiana e internazionale. Ogni giorno, dal lunedì al venerdì,
Massari ospita nella sua cucina un aspirante talento pasticcere che, al suo cospetto, ripropone la ricetta del proprio dolce, definito da amici e parenti impareggiabile. Con grande attenzione il Maestro segue passo passo le diverse fasi di preparazione del dolce e non fa mancare i suoi preziosi suggerimenti e le sue inevitabili correzioni, farcite dalla sua proverbiale ironia. Alla fine di ogni puntata – 40 pillole quotidiane di cinque minuti, registrate all’interno del Milano Cafè – arriva il suo temutissimo giudizio: il Maestro stabilirà il reale livello di bravura del pasticcere assegnandogli un cappello da chef, come simbolo rappresentativo del risultato conseguito.
Se il pasticcere si dimostrerà all'altezza delle aspettative il cappello sarà grande, da vero pasticcere, se avrà ancora da imparare, ma con margini di miglioramento il formato sarà medio, mentre se risulterà un irrimediabile pasticcione senza speranze, si dovrà accontentare del cappello mignon.