Il nome di David Fiordigiglio è iniziato a circolare al di fuori delle prestigiose cucine soprattutto per il suo impiego parallelo, ossia quello di chef privato in località di prima categoria come Capri, Positano e la Costa Smeralda. Avendo servito personalità della politica come Vladimir Putin e leggende della musica come Peter Gabriel, il giovane cuoco si è guadagnato il soprannome di “chef dei vip”.
Classe 1996 e originario della provincia di Bergamo, David Fiordigiglio ha coltivato sin da ragazzino la passione per il mondo della cucina. Si è infatti diplomato all’Istituto Alberghiero con una specializzazione in Cucina e arti culinarie correlate nel 2015, e lo stesso anno ha svolto uno stage al Forte Village Resort, lussuoso villaggio turistico in Sardegna.
Da quel momento, ha collezionato una serie di esperienze davvero importanti, tra cui spiccano l’impiego presso il ristorante bergamasco 3 stelle Michelin Da Vittorio, quello al Contraste e al Joia Alta Cucina di Milano, e ancora il suo lavoro presso La Collina dei Ciliegi di Verona e presso il Mudec, situato nel capoluogo lombardo e sempre 3 stelle Michelin.
VIDEO