CRITICO GASTRONOMICO:
IL PROGRAMMA
Quattro cuochi non professionisti competono con le loro ricette di famiglia per vincere la possibilità di entrare a far parte del grande ricettario di Ricette d'Italia
Il programma prevede una sfida (su una cucina tipica) tra quattro partecipanti. Ciascun partecipante porta con sé, e replica, una ricetta della propria tradizione, che successivamente viene presentata alla giuria composta da due membri fissi, gli chef Roberto Di Pinto e David Fiordigiglio, più un terzo giurato VIP.
I giurati dopo aver assaggiato e valutato ogni piatto, esprimono una preferenza tramite un pollice in su o in giù, al termine di ogni portata (giudicata singolarmente). Il piatto preferito, al termine di ogni votazione, permetterà al partecipante che l'ha proposto di accomodarsi sulla sedia della "ricetta migliore", che se mantenuta fino a fine gara, lo decreterà definitivamente come vincitore di puntata. La ricetta, risultata la migliore di ciascuna puntata, avrà la possibilità di essere scritta in un libro dal titolo Ricette d'Italia, successivamente pubblicato.
VIDEO